Summer Tech Days

Campus diurno per ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Summer Tech Days

Il Summer Tech Days, organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è un campus diurno rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolti in attività per scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3, attività con ARDUINO, progettazione con la stampante 3D, gara di robotica con la FIRST® LEGO® League.

Oltre agli esperimenti tecnologici, i giovani partecipanti avranno anche l'occasione di divertirsi al museo con attività a tema, laboratori ricreativi e uscite. In un contesto di multidisciplinarietà i giovani e le giovani potranno potenziare l’apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni.

Importante:

Le informazioni qui riportate potranno subire delle variazioni per adeguarsi alle disposizioni relative all'emergenza Covid-19.
Non è possibile per il momento sapere quanti ragazzi potranno essere accolti ogni settimana. La preiscrizione al campus sarà confermata non appena verranno fornite indicazioni precise dalle autorità competenti. Per motivi di sicurezza, le modalità di organizzazione del campus potranno subire variazioni, che verranno prontamente comunicate.

Per qualsiasi informazione
didattica@fondazionemcr.it

Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Dove si svolge
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Quando si svolge
Da lunedì 22 a venerdì 26 giugno e da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2020. Orario di frequenza: 8.00-17.00 (inizio delle attività ore 9.00)

Periodo iscrizioni
Compilare il MODULO ONLINE
Per informazioni scrivere a didattica@fondazionemcr.it.