21 luglio 2018 | Osserviamo...

Osserviamo... i crateri e i mari della Luna

con Tania de Oliva

sabato 21 luglio 2018 - ore 21.00

Osservatorio astronomico di Monte Zugna
38068 Zugna TN
Ingresso gratuito, su prenotazione
info tel. 0464 452800 mail biglietteria@fondazionemcr.it

Ad ognuno di noi è capitato di alzare gli occhi al cielo e di rimanere affascinati dalla Luna. I giochi di chiaroscuri sulla sua superficie sembrano mostrare oceani e terre, monti e pianure. Osserviamola da vicino cercando di leggere i segni e le cicatrici che si sono accumulati nel tempo e sveliamo quali storie raccontano le ombre che la abitano.

Tania de Oliva, classe 1983 di origine roveretana, dopo la maturità scientifica, consegue la laurea triennale presso la facoltà di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio di Trento e compie i primi passi della sua esperienza lavorativa come operatore didattico al Museo Tridentino di Scienze Naturali, ora Muse. Lavora presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto dal 2014 , dove si dedica, prevalentemente, alla progettazione e realizzazione delle attività didattiche nell'ambito delle Scienze della Terra, spaziando su tutte le fasce d’età scolastica. In sinergia con le altre sezioni del Museo, collabora per la realizzazione di serate ed eventi di divulgazione scientifica aperti alla cittadinanza.