28 ottobre 2018 | Attività didattica

Perché i pipistrelli nelle grotte dormono a testa in giù?

con Federica Bertola

domenica 28 ottobre 2018 - dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 41, 38068 Rovereto (TN)

ingresso gratuito, su prenotazione
info tel. 0464 452800 mail biglietteria@fondazionemcr.it

Laboratorio per bambini dai 7 ai 9 anni a cura della Sezione Didattica della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Alla scoperta della vita di questi quasi sconosciuti mammiferi alati, per sfatare paure, leggende e miti. Vediamo da vicino come sono fatti, cosa mangiano, come e quanto dormono, attraverso una galleria di ritratti. Dopo una prima parte illustrativa ed esplicativa, con la quale i bambini saranno stimolati a fare domande e a soddisfare la propria curiosità, si passerà alla pratica, con la creazione di alcuni lavoretti da portare a casa. L'attività si concluderà con un gioco divertente ed educativo, che permette di interpretare al meglio le difficoltà e le abilità dei pipistrelli negli antri oscuri e nelle grotte.