Santuario a Lasino 1

Sondaggio stratigrafico al riparo del «Santuario» in «Val Cornelio»

nel Comune di Lasino (Trentino)

RELAZIONE

Pio Chiusole, studioso di storia antica del Basso Sarca, dopo aver curato la pubblicazione dei primi reperti rinvenuti, tra il 1967 e il 1969, al riparo del Santuario in "Val del Cornelis" (Val di Cavedine), prosegue le sue indagini: lo affianca lo studente liceale Sandro Vettori. Il presente studio è il risultato di questa seconda fase di scavo. Gli esiti della ricerca mettono in evidenza come la zona della Val di Cavedine sia assai significativa per la ricostruzione della storia degli insediamenti umani nel Trentino Meridionale.

TitoloSondaggio stratigrafico al riparo del «Santuario» in «Val Cornelio» nel comune di Lasino (Trentino)
Autori e CuratoriPio Chiusole e Sandro Vettori
EditoriMuseo Civico di Rovereto, LXXVI pubblicazione