Da domani 3 marzo, finalissima FIRST(R) LEGO(R) League Italia a Rovereto. Sfida robotico/scientifica sul tema Animal Allies, gli alleati animali

•  02.03.2017 - 15:37
  •  Robotica
  • Tutto è pronto per la Finale Nazionale della FIRST® LEGO® League Italia, il campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni che propone ogni anno una sfida a carattere scientifico su tematiche di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale.

La sfida di quest’anno, uguale per le squadre di tutto il mondo, ha per titolo ANIMAL ALLIESSM ed esplora il rapporto fra le persone e gli animali. La sfida della stagione 2016/2017 riguarda tutti i nostri amici pelosi, pennuti e pinnati.

RECORD di squadre iscritte da tutta Italia, ben 112 per un totale di oltre 1000 ragazzi.

Come si conviene a un gran gala della robotica, quest’anno nel “salotto buono” della cultura a Rovereto, all’AUDITORIUM MELOTTI, nella prestigiosa sede del Polo Museale di Corso Bettini, si sfideranno le 28 squadre qualificate nelle cinque fasi regionali, a Genova per il Nord-ovest, a Reggio Emilia per il Nord-est, a Pistoia per il Centro, a Napoli per il Sud e a Catania per Calabria e Isole.

Referente e responsabile della manifestazione per l’Italia è dal 2012 la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, il sostegno del Comune di Rovereto e il supporto del MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che riconosce ufficialmente nella Fondazione Museo Civico un partner importante a livello nazionale per la robotica educativa, avendola inserita tra gli enti accreditati "per promuovere e realizzare procedure di confronto e di competizione, nazionali e internazionali, concernenti la valorizzazione delle eccellenze degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie".

comunicazione@fondazionemcr.it