Domenica 5 e mercoledì 8 marzo, la Fondazione Museo Civico di Rovereto per la Festa della Donna

•  06.03.2017 - 10:39
  •  Astronomia, Robotica, Mostre
  • Festa della Donna: ingresso gratuito domenica 5 a Palazzo Parolari (pomeriggio) e mercoledì 8 a Palazzo Parolari e Alberti Poja (tutta la giornata)

In occasione della Festa della Donna, la Fondazione Museo Civico offre al Planetario un evento speciale dal titolo Il cielo delle donne, a cura della sezione Astronomica, il pomeriggio di domenica 5 febbraio in due momenti, alle ore 15.30 e alle ore 16.45; a ingresso gratuito per tutte le donne, compreso nel biglietto di ingresso per gli altri visitatori.

Mercoledì 8 marzo invece, ingresso gratuito per tutte le donne, per tutta la giornata, sia a palazzo Parolari, con l'esposizione permanente dedicata ad archeologia, mineralogia, zoologia, botanica, sia a Palazzo Alberti Poja con la mostra da poco inaugurata dal titolo Io, robotto. Automi da compagnia La mostra vuole essere un inedito percorso tra la storia e le intenzioni, i personaggi e le curiosità della robotica da intrattenimento: una collezione di oltre 90 robot diventati parte dell'immaginario collettivo.