martedì 17 ottobre, ore 18.30: ESSERE ARTISTA DONNA, IERI E OGGI, incontro a Palazzo Alberti Poja

•  16.10.2017 - 12:55
  •  Arte, Mostre
  • Vivere d’arte, da donne e da artiste. Questo l’interessante argomento dell’incontro nell’ambito della mostra "Il coraggio del colore. Maria Stoffella Fendros - Rovereto, Venezia, Firenze, Atene"

Martedì 17 ottobre, ore 18.30, a Palazzo Alberti Poja, in corso Bettini, 41
"Essere artista donna, ieri e oggi".
Vivere d’arte, da donne e da artiste. Questo l’interessante argomento dell’incontro nell’ambito della Mostra a Palazzo Alberti Poja "Il coraggio del colore. Maria Stoffella Fendros - Rovereto, Venezia, Firenze, Atene", aperta al pubblico fino al 19 novembre 2017.

Saranno presenti le artiste Maria Stoffella Fendros ed Elisa Filomena, oltre a Brunamaria Dal Lago Veneri che ha scritto il saggio “il femminile e l’arte” nel catalogo della mostra. A moderare l’incontro, la curatrice Micaela Vettori.

Il coraggio del colore. Maria Stoffella Fendros
Rovereto, Venezia, Firenze, Atene
mostra temporanea
Palazzo Alberti Poja - 30 settembre | 19 novembre 2017

La mostra dedicata all’artista roveretana Maria Stoffella Fendros,  a cura di Micaela Vettori e Paola Pizzamano, organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è il riconoscimento della versatilità e della profondità artistica e umana di una donna che ha fatto dell’arte la sua vita e che, contestualmente, ha portato la sua vita, ricca di luoghi, di viaggi, di incontri, di esperienze e suggestioni, nella sua arte.
“Il coraggio del colore” espone a Rovereto, nel bellissimo Palazzo Alberti Poja, opere che rappresentano tutto il percorso artistico di Maria Stoffella Fendros. Nel viaggio della sua vita di artista, Rovereto è una stazione di rilievo: è la città dove è nata, è sempre tornata e oggi vive.