7-8 aprile: un weekend ricco di attività aperte al pubblico alla Fondazione Museo Civco di Rovereto

•  06.04.2018 - 11:57

E’ ricca e variegata la proposta di primavera della Fondazione Museo Civico di Rovereto, con attività adatte a un pubblico di tutte le età e nei diversi spazi espositivi del museo.

In particolare nel week-end del 7-8 aprile, è tutto da scoprire lo “Spazio Melotti”, di recente inaugurazione a Palazzo Alberti Poja in corso Bettini, che vede nelle splendide sale affrescate del palazzo settecentesco un’esposizione inedita del grande e poliedrico artista contemporaneo. Si tratta di un’occasione unica per ammirare una serie di opere suggestive mai esposte negli ultimi anni nella nostra città.

Nella sede di Palazzo Parolari, in borgo santa Caterina, sabato e domenica dalle 16.45 alle 18.00 nel Planetario si terranno due spettacoli rivolti a tutto il pubblico interessato, sia bambini che adulti. Il tema di questo week end è il sistema solare: sarà l’occasione per ammirare le stelle e le costellazioni visibili in questo periodo dell’anno e scoprire i segreti del sole e dei suoi pianeti.

Il Museo Civico è aperto a orario continuato dalle 10 alle 18.

Ingresso €5 (ridotto €3).
A Palazzo Alberti Poja, la riduzione è valida anche per chi presenta biglietto di ingresso al Mart.