lunedì 30 aprile: apertura straordinaria di Palazzo Alberti Poja

•  27.04.2018 - 12:45
  • Attività nel weekend prolungato in occasione del ponto del primo maggio

Apertura straordinaria di Palazzo Alberti Poja (Fondazione Museo Civico di Rovereto) lunedì 30 aprile nel week-end prolungato in occasione del "ponte" del primo maggio.

Sarà un'opportunità in più per visitare lo “Spazio Fausto Melotti”, ospitato a Palazzo Alberti Poja, in Corso Bettini a Rovereto. Oltre alle sale della mostra permanente in collaborazione con il Mart, dedicata al poliedrico artista, è l'occasione per visitare le sale con le opere di Carlo Fait e la saletta su Carlo Belli, oltre allo splendido palazzo settecentesco nel cuore della città, con i preziosi affreschi del veronese Marco Marcola.

La sede di Palazzo Parolari rispetta invece il normale giorno di chiusura.

Sabato 28, speciale approfondimento a Palazzo Parolari dedicato ai ragazzi dai 9 ai 15 anni su Arduino, la piattaforma elettronica open-source basata su hardware e software facile da usare inteso per chiunque voglia realizzare progetti interattivi, in ambito robotico e non. L'appuntamento è al Lego Education Innovation Studio del Museo, il centro attrezzato dove i visitatori possono avvicinarsi al complesso ma emozionante mondo della robotica e delle nuove tecnologie con la Lego. Su prenotazione.

Nel Planetario del Museo, sabato e domenica spettacolo dalle 16.45 alle 18.00

Sempre sabato 28, la Fondazione Museo Civico partecipa alle Invasioni Digitali,  iniziativa di Visit Rovereto in collaborazione con i musei cittadini e con le community @IgersTrentino e @InstaRovereto. Il pubblico è invitato a scoprire i luoghi della cultura, tra cui Palazzo Parolari e Palazzo Alberti Poja, attraverso la ricerca di alcuni dettagli curiosi nelle sale espositive, condividendoli attraverso i profili social. Iscrizioni sul sito ufficiale delle Invasioni digitali.