sabato 9 e domenica 10 giugno: dinosauri e grande storia nel weekend con la Fondazione Museo Civico

•  08.06.2018 - 17:47
  •  Robotica, Mostre, Geologia
  • Weekend speciale tra "Un borgo e il suo fiume" e le altre attività

Week-end speciale con la Fondazione Museo Civico di Rovereto che, nell'ambito della manifestazione “Un borgo il suo fiume” a Borgo Sacco apre le porte della mostra "Cosa videro quegli occhi. Uomini e donne in guerra" a Progetto Manifattura, con visite guidate gratuite accompagnati dagli esperti di Laboratorio di storia di Rovereto, alla scoperta delle vicende, al contempo tragiche ed epiche, dei soldati trentini e delle loro famiglie durante la prima guerra mondiale. Il racconto espositivo è corredato da oltre 500 reperti in mostra, provenienti da 50 istituzioni e 150 prestatori privati

sabato 9 giugno e domenica 10 giugno, alle ore 11 e alle ore 16.

L’attività è gratuita, fino a esaurimento posti.

Sempre sabato 9 giugno alle ore 16.30,  tutti gli appassionati potranno fare un tuffo nel Giurassico con la visita guidata “Sulle tracce dei dinosauri” presso il sito paleontologico dei Lavini di Marco (Rovereto), uno dei maggiori giacimenti in Europa di spettacolari orme dinosauriane lasciate impresse nella roccia da oltre 150 individui, carnivori ed erbivori, scoperte nei primi anni Novanta del secolo scorso.

Nella sede di Palazzo Parolari, sabato 9 giugno, alle ore 15.15 è possibile invece, per ragazzi da 9 a 15 ann,i partecipare ad attività di robotica al LEGO Education Innovation Studio e alle 16.45 assistere al Planetario del Museo Civico a uno spettacolo alla scoperta del cielo estivo.

Le attività sono comprese nel biglietto d'ingresso, a esaurimento posti. E' dunque preferibile la prenotazione.

Con lo stesso biglietto è possibile partecipare alla visita guidata alle Orme dei dinosauri e alle attività al Museo.