sabato 26 e domenica 27 maggio: un week-end con il Museo, tra musicoterapia, robot e stelle

•  25.05.2018 - 08:55
  •  Astronomia, Robotica, Mostre
  • Il fine-settimana della Fondazione Museo Civico di Rovereto propone molte attività, per tutte le fasce d’età e su argomenti affascinanti e diversificati, con una novità legata alla musica

Oltre alla lezione/spettacolo al Planetario sabato e domenica alle 16.45 e al laboratorio di robotica a mattoncini al LEIS il sabato pomeriggio,

Sabato 26 maggio dalle 15.30 alle 17.30, nuova proposta del museo con un Laboratorio di musicoterapia, riservato ai bambini da 4 a 7 anni, dal titolo “Emozioni in musica”.
In questo percorso si utilizzerà la musica come canale di espressione, che consente di lavorare in modo divertente e sereno sulle proprie emozioni, migliorando così le capacità di conoscerle e viverle in modo costruttivo, sia individualmente che all'interno di un gruppo

i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso fino a esaurimento posti, con precedenza a chi effettua la prenotazione.
Per chi volesse continuare a far scoprire ai ragazzi il fascino di scienza e natura insieme al Museo, sono ancora disponibili alcuni posti per i campus estivi della Fondazione Museo Civico, con attività laboratoriali, uscite sul territorio e giochi intelligenti.
Per informazioni didattica@fondazionemcr.it