Weekend del 18/19 agosto: tra i protagonisti la Natura del Lago di Cei e il raffinato Spazio Melotti con la Fondazione Museo civico di Rovereto

•  16.08.2018 - 15:33
  •  Ambiente, Zoologia e Biologia
  • Nella proposta della Fondazione Museo Civico di Rovereto per il week-end, tra i protagonisti la Natura del Lago di Cei e la raffinatezza di Palazzo Alberti Poja con lo "Spazio Melotti"

Sabato 18 alle dalle 11.00 alle 12.30
FRA TERRA E ACQUA

Gli esperti naturalisti della Fondazione Museo Civico di Rovereto guidano tutti gli appassionati della natura e delle sue meraviglie sulle tracce degli animali che frequentano il Lago di Cei, tra boschi e specchi d'acqua: Indispensabili curiosità e spirito d'osservazione, per una mattinata alla scoperta di un’area ricchissima di biodiversità e di magia del territorio.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Il ritrovo per l'attività è al Centro visitatori di Cei.
Per info e prenotazioni: chiamare il Centro Visitatori di Cei al 345 9039954 o l’ufficio turistico Visit Rovereto allo 0464 430363.

---
SPAZIO FAUSTO MELOTTI

Per gli appassionati d'arte, da non perdere invece lo “Spazio Fausto Melotti”, ospitato a Palazzo Alberti Poja, in Corso Bettini a Rovereto. Oltre alle sale della mostra permanente in collaborazione con il Mart, dedicata al poliedrico artista, è l'occasione per visitare le sale con le opere di Carlo Fait e la saletta su Carlo Belli, oltre allo splendido palazzo settecentesco nel cuore della città, con i preziosi affreschi del veronese Marco Marcola.
La mostra è aperta a orario continuato dalle 10 alle 18.
Ingresso €5 (ridotto €3).

A Palazzo Alberti Poja, la riduzione è valida per chi presenta il biglietto di ingresso al Mart.

---
L'astronomia del Museo Civico va in trasferta con l'appuntamento di domenica 19 agosto alle ore 21 a Nago per il calendario "Scopriamo insieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo".

Prenotazioni e info:
T. 0464452800