lunedì 22 ottobre, ore 15: come si approfondiscono le scienze divertendosi con First Lego League. Domani la presentazione alla Fondazione Museo Civico

•  21.10.2018 - 12:13
  •  Didattica, Robotica
  • La robotica affrontata come uno sport, un'attività didattica dove però si impara divertendosi e scoprendo i valori di squadra

Giovani scienziati si diventa con la First Lego League.
Per scoprire come, presentazione alla Fondazione Museo Civico.

La robotica affrontata come uno sport, un'attività didattica dove però si impara divertendosi e scoprendo i valori di squadra.
Questa è la First LEGO League, la manifestazione di robotica a mattoncini e scienza promossa in Italia dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con una serie di partner locali e nazionali che permettono ai ragazzi di confrontarsi con 300 mila coetanei dai 9 ai 16 anni in tutto il mondo.

Molte delle squadre sono scolastiche ma non solo. Tutti possono partecipare. Per scoprire di cosa si tratta e la nuova sfida dell'anno sul tema "Into orbit - In orbita", e "Mission Moon - Missione Luna" (riservata ai più piccoli e tutti i valori legati a questa competizione),
lunedì 22 ottobre, dalle 15 alle 18 a Palazzo Parolari,
PRESENTAZIONE DELLA SFIDA 2018/2019