giovedì 18 ottobre, ore 18: I Giovedì dell'archeologia tornano con le palafitte di Lucone di Polpenazze

  •  17.10.2018 - 12:27 
  •  Archeologia
  • “Vivere sull'acqua. Scavi nel sito palafitticolo di Lucone di Polpenazze”, con Marco Baioni, direttore del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo (BS) nonché direttore degli scavi del sito protagonista della conferenza.

I Giovedì dell'archeologia tornano con le palafitte di Lucone di Polpenazze

Nuovo appuntamento per i Giovedì dell'Archeologia 2018, organizzati dalla Società Museo Civico, con la Fondazione Museo Civico e la Fondazione Comel, dal titolo

“Vivere sull'acqua. Scavi nel sito palafitticolo di Lucone di Polpenazze”, con Marco Baioni, direttore del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo (BS) nonché direttore degli scavi del sito protagonista della conferenza.

Lo scavo presso il  sito palafitticolo dell’età del Bronzo di Lucone di Polpenazze, sta regalando anche scoperte eccezionali, come il recentissimo rinvenimento dello scheletro di un bambino vissuto oltre 4000 anni fa.


Le conferenze sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti.
Gli appuntamenti sono organizzati con il sostegno di: Fondazione Caritro, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto e Comunità della Vallagarina, in collaborazione con: Istituti comprensivi della Vallagarina, IPRASE, Accademia degli Agiati e APT Rovereto e Vallagarina.

Giovedì 18, ore 18.00
Sala Convegni F. Zeni
Fondazione Museo Civico
Palazzo Parolari, Rovereto

Ingresso Gratuito

---
ultimo appuntamento il 25 ottobre,
"Orsi sconosciuto. Notizie da un epistolario ritrovato", con Maurizio Battisti e Barbara Maurina

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR