sabato 13 ottobre, ore 15: ultima visita stagionale alle orme dei dinosauri di Marco con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  12.10.2018 - 12:32
  •  Didattica, Geologia
  • Un tuffo nel Giurassico, che consentirà anche di capire meglio la formazione del nostro territorio.

UN TUFFO NEL GIURASSICO
VISITA GUIDATA  ALLE ORME DEI DINOSAURI DEI LAVINI DI MARCO A CURA DELLA FONDAZIONE MUSEO CIVICO DI ROVERETO

Sabato speciale con la Fondazione Museo Civico di Rovereto che, sabato 13 ottobre accompagnerà  gli appassionati  “Sulle tracce dei dinosauri” presso il sito paleontologico dei Lavini di Marco (Rovereto), uno dei maggiori giacimenti in Europa di spettacolari orme dinosauriane lasciate impresse nella roccia da oltre 150 individui, carnivori ed erbivori, scoperte nei primi anni Novanta del secolo scorso.
SI tratta dell'ultima visita della stagione, fino alla prossima primavera.
Un tuffo nel Giurassico, che consentirà anche di capire meglio la formazione del nostro territorio. La visita si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00.

Le attività sono a esaurimento posti. E' dunque preferibile la prenotazione.

con lo stesso biglietto si può visitare anche la  sede del Museo a Palazzo Parolari con le collezioni di archeologia, numismatica, botanica, paleontologia, mineralogia, entomologia, ornitologia.

Info e prenotazioni
e-mail biglietteria@fondazionemcr.it