8 marzo: gratuito per le donne, giornata della donna e giornata dei planetari

•  07.03.2020 - 14:32
  •  Astronomia, Mostre
  • "Aperte per cultura" le sedi della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Domenica 8 marzo, l’ingresso alle mostre della Fondazione MCR è gratuito per le donne. Spettacolo speciale per la giornata dei planetari.

Rimangono “aperte per cultura”, pur nel rispetto di tutte le normative previste, le sedi del Museo Civico, con una serie di iniziative per l’8 marzo, che è sia la giornata internazionale della donna che la giornata nazionale dei Planetari.

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'ingresso alle mostre è gratuito per tutte le donne. Al Museo di Scienze e Archeologia, in Borgo Santa Caterina, è possibile visitare la mostra temporanea "Ci vuole un fiore. La flora del Trentino: ieri, oggi, domani".

Nel pomeriggio è prevista una visita guidata alla mostra compresa nel biglietto. Per le misure di contenimento del Covid-19 previste dal Consiglio dei Ministri e dalla Provincia autonoma di Trento, le visite guidate sono suddivise in due turni, alle ore 15 e alle ore 16, ai quali potranno partecipare 12 persone alla volta. Consigliata la prenotazione.

Al Museo della Città, in Via Calcinari, è possibile visitare la mostra temporanea

"Ci vuole un fiore. Dalla natura alle arti", che declina la tematica floreale sull’espressione artistica

Domenica 8 marzo è anche la Giornata Nazionale dei Planetari, ed è in programma al Planetario nel giardino del Al Museo di Scienze e Archeologia, alle ore 15, uno spettacolo speciale “Il CIELO DELLE DONNE” dedicato alle scienziate che hanno fatto la storia dell'Astronomia.

Attività su prenotazione, fino a esaurimento posti

Per le misure di contenimento, l'accesso al Planetario è consentito per un numero ridotto di 12 persone. La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

Per info e prenotazioni Fondazione Museo Civico 0464 452800