I FIORI DEL BALDO

•  22.06.2020 - 16:45
  •  Ambiente, Botanica
  • Sabato 27 giugno, escursione sul Monte Baldo con i Botanici del Museo Civico di Rovereto

I FIORI DEL BALDO

Sabato 27 giugno, escursione botanica sul Monte Baldo

Prosegue il ricco calendario di appuntamenti all'aria aperta dell'estate 2020 con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Ad attendere gli escursionisti, le meravigliose fioriture del Monte Baldo, Hortus Italiae, Giardino d’Italia, come venne definito nel 1500, quando era già meta ambita di studiosi naturalisti, di speziali e farmacisti grazie alla ricca biodiversità. Accompagnati dai botanici del Museo si potranno conoscere le caratteristiche e apprezzare la bellezza delle fioriture del Baldo che nel mese di giugno raggiungono il massimo splendore.

Il ritrovo è a Passo San Valentino, al parcheggio lungo la strada provinciale (coordinate 45,782947 10,910804) alle ore 9.00 con arrivo al Rifugio Fos-Ce. Ritorno alla macchina in autonomia dalla strada provinciale.

Durata: 3-4 h compreso il ritorno (possibile sosta per pranzo al sacco a carico dei partecipanti - il rifugio è chiuso)

Lunghezza: 7 km ca.

Dislivello: 360 m ca.

Difficoltà: media

Minimo di partecipanti 8

Il costo è di 10 euro, compreso il biglietto per la mostra al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto “Ci vuole un fiore. La Flora del Trentino ieri, oggi, domani” valido fino alla fine della mostra.

La prenotazione è obbligatoria

Informazioni e prenotazioni al numero 0464 452800