Science Summer Camp

Osservatori si diventa

Science Summer Camp

Osservatori si diventa

Il camp estivo residenziale organizzato dalla Fondazione Museo Civico Rovereto è rivolto a studenti di tutta Italia che abbiano frequentato la terza o la quarta superiore e prevede il pernottamento presso l'Ostello di Rovereto. I partecipanti, in numero massimo di 24, sono organizzati in quattro squadre. In ogni squadra vengono creati 3 mini-team di due ragazzi, ciascuno dei quali è dotato di un pc portatile con i software necessari per raccogliere i dati degli esperimenti. Ogni squadra, a rotazione, impegna una giornata su uno degli esperimenti di botanica, robotica, neuroscienze o dendrocronologia, sotto l'attenta e competente guida dei tutor scientifici della Fondazione MCR. L'obiettivo è mettere alla prova la capacità di osservazione, analisi, riflessione dei ragazzi, impegnati in situazioni di ricerca scientifica.

Info: sscamp@fondazionemcr.it