EcoNews n.12 - copertina

• febbraio - maggio 2002

Gli Appuntamenti

La primavera del Museo
Una mostra sulle meteoriti e una sull'orso bruno. Discovery on film, i documentari sul Mediooriente, concerti con tè e pasticcini. Una nuova stagione da 'vivere' al museo.

Spazio ricerca

La ricerca e la cartografia delle orchidee spontanee
Una delle ricerche di punta della sezione botanica del Museo Civico, quella sulle orchidee spontanee, raccontata ai lettori di Econews.

Sportello Scuola

Il Cinema Archeologico in classe
I film della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico diventano il cuore di nuovi percorsi didattici.

Dentro gli Eventi

Al Museo Civico: un salotto con musica e tè
Dopo i concerti del Giardino Musicale e dei 150 anni, un nuovo appuntamento in musica al Museo Civico, servito con tè e pasticcini.

Discovery on film: edizione 2002
Si rinnova l'appuntamento con la mostra del film scientifico e tecnologico. Le novità della scienza sugli schermi roveretani, in collaborazione con Sirio Film di Trento.

La Sezione

Sezione astronomica divulgazione a tutto cielo
Continua l'attività della sezione di astronomia del museo: l'impegno è intenso sia sul fronte della ricerca sia su quello della divulgazione.

A tu per tu...

Ricci "di casa" al museo
Il Museo Civico ospita una famiglia di ricci nel vivario predisposto in giardino, studiati nel loro letargo con LabBOX.

Filo diretto

I Giovedì della Botanica 2002
Quinto ciclo di conferenze sulla flora del Trentino ... e non solo, organizzato da Società Museo e IPRASE.

Ultima ora

Storia di Frate Amodeo
Dalle pagine di Econews, Michele Ruele spiega la genesi del proprio libro di racconti che verrà presentato in Sala Convegni del museo in un incontro con l'autore voluto dalla società Museo Civico, l'IPRASE, la Parrocchia di S.Caterina e il convento di Frati Capuccini.