EcoNews n.16 - copertina

EcoNews n. 16

• giugno - settembre 2003

L'estate si avvicina
Un'altra estate insieme al Museo Civico.

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Mostre temporanee, cicli di film sui tesori di Napoli, Discovery on Film e molto altro ancora per un'estate ricchissima in compagnia del Museo Civico.

Spazio Ricerca

Aqua... utile et humile et pretiosa
Una mostra fotografica nella Sala Roberto Iras Baldessari di Via Portici per riflettere tutti insieme sull'importanza dell'Acqua nell'anno ad essa dedicato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Sportello Scuola

Tra un tempo che si sfalda e uno che nasce
Nell'ambito dell'iniziativa "CIVILTA' DEI RIFIUTI...rifiuti della civiltà", una Mostra d'Arte che Econews vi presenta

Campo estivo di archeologia sperimentale
Una lettera aperta dei responsabili della didattica del Museo Civico per presentare il nuovo campo di archeologia sperimentale del 2003 sul Monte Zugna. Protagonista la Musica e le sue origini.

Dentro gli Eventi

Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico 2003
Le anticipazioni della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, sugli schermi roveretani dal 6 all'11 ottobre 2003 con il sesto premio Paolo Orsi.

La Sezione

Libertà in immagini e parole
Nuovo festival internazionale di videoarte per giovani artisti.

A tu per tu...

Un'estate astronomica. Sole, stelle e altro ancora
Spettacoli a tema, una mostra presso il Planetario, nuove strumentazioni sul Monte Zugna per l'osservazione del Sole: tutto questo per avvicinare il pubblico a una disciplina che non smette mai di affascinare.

On line

Un Museo in rete
Per chiunque possegga un computer, il Museo diventa un buon "compagno di navigazione", con il nuovo sito finalmente al via.

Ultima ora

Un'estate da vivere al Museo e sul territorio
L'ultima ora di Econews documenta nuove iniziative per la ricca estate 2003.