EcoNews n.26 - copertina

EcoNews n. 26

• ottobre 2006 - gennaio 2007

Cari abbonati, dopo l'estate trascorsa insieme, tra i gialli di Criminalcivico e gli appuntamenti con le api e il miele nel mondo, si ricomincia una nuova stagione di appuntamenti...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Le mostre, i convegni e, per la Rassegna, Last but not Least.

Spazio Ricerca

Geofisica e tecniche di indagine non invasiva applicate agli ambienti estremi
Il primo dicembre 2006, il nuovo convegno in geofisica, appuntamento da non perdere per gli operatori del settore.

5° Convegno nazionale di Archeozoologia
Al Museo Civico di Rovereto un convegno sull'importanza dei resti faunistici nella ricerca archeologica.

La Sezione

L'arte riscoperta
Econews presenta le iniziative del museo per la cura e valorizzazione della propria raccolta d'arte.

Dentro gli Eventi

Criminalcivico. Vince Motore immobile
Un giallo classico al Planetario vince la sfida dei racconti da brivido ambientati al Civico.

A Rovereto per il cinema di archeologia
XVII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, 2-7 ottobre. Argomento del 2006 "L'Archeologia e l'Oriente". Il passato in 6 giorni, 60 film, 16 nazioni partecipanti, 7 conversazioni.

Il mondo con un clic
Nel sito del Museo Civico, banche dati, fototeche e documentari archeologici, conferenze, tutto a portata di "clic".

On line

Erboristeria salutare: una tisana depurativa
Econews presenta la seconda puntata dell'erboristeria salutare, pubblicata nei mesi scorsi nel notiziario online del Museo a cura della redazione web.

Filo Diretto

Tra terra, sacro e mare
Paolo Orsi, il grande studioso roveretano, tra i protagonisti del nuovo museo archeologico di Capo Colonna (Crotone).