EcoNews n.32 - copertina

EcoNews n. 32

• ottobre 2008 - gennaio 2009

Cari abbonati,
Econews torna nell'autunno 2008 a documentare i programmi, le attività, le ricerche del Museo Civico, con il suo trentaduesimo numero...

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La mostra permanente "Dal dato al pensato", convegni e incontri, il programma speciale per il Natale dei popoli e la riproposizione dei cartoni animati della Rassegna per il Cinema Museo.

Spazio Ricerca

Il clima che cambia: salute e clima
Si approfondiscono i rapporti causa-effetto tra clima e salute nell'articolo tratto dal Notiziario on-line del Museo Civico.

Sportello Scuola

Rovereto. Musei per le scuole
Prosegue il progetto che vuole i musei cittadini uniti per un'offerta culturale e didattica congiunta.

La sezione

Metodi geofisici a suffragio della geologia ambientale
EcoNews presenta il nuovo workshop di geofisica al Museo Civico.

I venerdì dell'Archeologia
EcoNews presenta i tradizionali incontri a tema archeologico al Museo Civico.

Dentro gli Eventi

Regina Philippona Disertori. Amsterdam 1886 - Milano 1977
La donazione del figlio Andrea al Museo Civico di Rovereto.

Storia e archeologia per i più piccini
La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico e il Museo Civico propongono la storia e il mito ai più piccini.

L'altro Natale
Il Museo Civico propone punti di vista diversi per vivere il Natale.

On line

Sperimentarea.tv: si è accesa la web tv della scienza
Il 5 settembre ha debuttato Sperimentarea.tv, la web tv della scienza dal Museo Civico di Rovereto.

Ultima ora

La Flora del Parco Naturale Adamello Brenta
EcoNews presenta il volume sulla Flora del Parco Naturale Adamello Brenta, appena pubblicato.