EcoNews n.34 - copertina

EcoNews n. 34

• giugno - settembre 2009

Cari Abbonati...
Questo numero di Econews è quasi una monografia dedicata alle attività che hanno preso il via con il Discovery 2009 e che ancora ci accompagnano nei mesi estivi.

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La mostra "Back to the Moon", il nuovo ciclo di Astrogastro, i film del "Discovery on Film".

Spazio Ricerca

Che ne sarà del paesaggio alpino?
Il mese scorso a Trento il secondo general meeting del progetto ACE-SAP.

Sportello Scuola

Discovery 2009, una vera festa della scienza
Al Museo Civico si stila un piccolo bilancio sul Discovery on Film.

Dentro gli Eventi

Back to the Moon, ritorno alla Luna
Volete la Luna? Fino alla fine di luglio è in mostra al Museo Civico di Rovereto.

Rinasce il Lunar Roving Vehicle, il Lunar Rover
Rinasce il Lunar Roving Vehicle, nell'ambito di un programma triennale destinato alla ricerca e all'innovazione nel campo della robotica con il Museo Civico di Rovereto.

Il Mare in una stanza
Al Discovery anche i piccini diventano grandi esploratori per un giorno.

Filo diretto

L'Astronauta dell'Apollo 16 Charlie Duke: "Torniamo sulla Luna per restarci"
Uno dei dodici moonwalker a Rovereto per la mostra del Museo Civico.

Ultima ora

La città elettronica
Un'opera d'arte con materiale di recupero racconta la città come forma e concetto, tra arte e scienza, tra storia e contemporaneità.