I giovedì della Botanica 2018

------------------------------
Per il ciclo di conferenze
I giovedì della Botanica 2018
Ventunesimo ciclo di conferenze sulla flora del Trentino e non solo

Giovedì 22 marzo 2018 ore 18
Filippo Prosser
I rovi in Trentino: stato delle conoscenze.
Infestanti invadenti e per giunta spinosi, i rovi (genere Rubus) sono l’emblema dell’incuria e del degrado del territorio. Inoltre sono le uniche piante vascolari di fronte alle quali la scienza botanica ha alzato bandiera bianca dichiarandoli almeno in parte indegni di un nome scientifico. Eppure qualcosa di buono nascondono, e non si tratta solo dei loro frutti. Nei loro intrichi pungenti si celano infatti anche specie stabili, in parte rinvenute solo negli ultimi anni grazie alle ricerche di esperti d’oltralpe.

Sala Convegni Fortunato Zeni
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 41
38068 - Rovereto TN

tel. 0464-452800
e-mail biglietteria@fondazionemcr.it

Conferenza riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.