International Darwin Day

Darwin Day 2018

• Gli appuntamenti proposti dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con la Società Museo Civico di Rovereto e il CIMeC dell'Università di Trento

La Fondazione Museo Civico di Rovereto con la Società Museo Civico di Rovereto e il CIMeC dell'Università di Trento propongono anche quest'anno un calendario ricco di appuntamenti per festeggiare l'anniversario della nascita di Charles Darwin.

Mercoledì 14 febbraio ore 18.00 - ingresso libero
L'ENIGMA DELLA DOMESTICAZIONE
presso Sala Convegni F. Zeni, Fondazione Museo Civico di Rovereto

Perchè alcune specie rimangono solo docili e non addomesticate? Cosa cambia nel corpo e nel cervello delle specie domestiche?

Giorgio Vallortigara, neuroscienziato
Roberta Pelachin, autrice del libro Tre fiabe sulla scienza

Venerdì 16 febbraio ore 18.00
BALLE E BOLLE DEL WEB
presso Bar Circolo Paganini, via S. Giovanni Bosco n. 7, Rovereto

Breve viaggio tra le bufale scientifiche d'attualità e sui meccanismi della loro diffusione online.

Gianluca Dotti, giornalista scientifico freelance e collaboratore di Wired

Domenica 18 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.00
NOI E LA NATURA: ALLA SCOPERTA DI QUESTO SPECIALE RAPPORTO
presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto

Festeggiamo il compleanno di Charles Darwin con un pomeriggio ricco di attività didattiche a tema e laboratori per bambini e adulti!

Con la partecipazione dell'artista Carlo Tisato e la sua "Capacitative art".

Il costo delle attività di domenica 18 febbraio è compreso nel prezzo del biglietto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni e ridotto a 3 per tutti gli altri

FONDAZIONE MUSEO CIVICO DI ROVERETO
Borgo Santa Caterina, 41 I-38068 Rovereto | tel. +39 0464 452800 | museo@fondazioneMCR.it