Girovagando in Destra Adige

• Una passeggiata di 15 km alla scoperta della Destra Adige Lagarina: da Patone di Isera a Nomi attraversando campi, boschi, prati e piccoli abitati

L'itinerario si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri. Lungo il percorso potrai fare delle tappe ristoro, ascoltare approfondimenti su natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, gustare momenti musicali e performance artistiche, assaporare i prodotti tipici del territorio.

Appuntamento a Nomi tra le 8.00 e le 9.20. Un bus navetta ti condurrà alla partenza del percorso, dove potrai noleggiare gratuitamente i bastoncini da Nordic Walking. Attraverso un susseguirsi di 16 tappe culturali, informative ed enogastronomiche raggiungerai Nomi, punto di arrivo dell'itinerario.

La passeggiata è adatta anche alle famiglie! La tratta Castellano-Servis è prevalentemente pianeggiante e lungo il sentiero troverai attività per i più piccole e gustosi punti ristoro garantiti dalle associazioni del Distretto Famiglia!

Puoi camminare lungo il percorso con i tuoi tempi, potrai scegliere anche a quali attività partecipare e quando fare tappa! I punti di ristoro sono a pagamento, mentre gli intrattenimenti e le degustazioni sono gratuiti.

Ti consigliamo abbigliamento comodo e calzature da trekking!

visitrovereto.it/vivi/eventi/girovagando-destra-adige/