Estate 2018 | Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Locandina

La flora degli ambienti di forra

• Estate 2018 | Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Conferenza di Filippo Prosser

CONFERENZA

Venerdì 10 agosto ore 20.30

Brentonico - Palazzo Eccheli Baisi via Mantova, 4

‘La flora degli ambienti di forra’ – Filippo Prosser (Fondazione MCR)

Scarsa luce e umidità elevata sono caratteristiche degli ambienti di forra. Per questo sono caratterizzati da una flora particolare, talora lussureggiante. Essa forma una vegetazione pregiata per la sua rarità, tanto da essere tutelata dalla normativa europea.

Il Parco Naturale Locale del Monte Baldo, unico per le sue peculiarità naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali, dà la possibilità a turisti e cittadini di conoscere sul campo i suoi aspetti ambientali, storici e archeologici proponendo una serie di conferenze e appuntamenti all'aperto.

Tutte le iniziative sono gratuite.
Per gli appuntamenti all'aperto prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente all'uscita presso APT Rovereto e Vallagarina Ufficio di Brentonico T. 0464 395149 brentonico@visitrovereto.it