Estate 2018 | Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Locandina

Al ritmo delle stagioni sui Monti Lessini. I cambiamenti del bosco e dei suoi abitanti

  • Estate 2018 | Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Appuntamento all'aperto

APPUNTAMENTO ALL’APERTO

Sabato 15 settembre ore 9.00 partenza da Sega di Ala in Loc. Maia. Rientro previsto alle ore 13.

‘Al ritmo delle stagioni sui Monti Lessini. I cambiamenti del bosco e dei suoi abitanti’ – Federica Bertola (Fondazione MCR)

Ritrovo presso il parcheggio dell'Albergo Alpino; ci si incamminerà poi lungo la strada per Malga Maia; dopo circa 1 km arriviamo in uno degli ultimi nuclei di faggio secolari della Lessinia, autentici monumenti vegetali. La camminata, di lunghezza che varierà a seconda delle condizioni della giornata, durerà indicativamente 4 ore e ci farà scoprire come gli abitanti del bosco, piante e animali, si preparano ad affrontare la stagione per loro più difficile, l'inverno.

Il Parco Naturale Locale del Monte Baldo, unico per le sue peculiarità naturalistiche, paesaggistiche e storico-culturali, dà la possibilità a turisti e cittadini di conoscere sul campo i suoi aspetti ambientali, storici e archeologici proponendo una serie di conferenze e appuntamenti all'aperto. 

Tutte le iniziative sono gratuite. 
Per gli appuntamenti all'aperto prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente all'uscita presso APT Rovereto e Vallagarina Ufficio di Brentonico T. 0464 395149 brentonico@visitrovereto.it 

Gallery

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR