Cavo, Cava... Caves | Foto L. Feller, Gruppo Grotte Roner, Rovereto

Antri e caverne: l'esperienza del buio e della luce

  • CONFERENZA | Iniziativa proposta nell'ambito del progetto 'Cavo, Cava... Caves. Spazi oscuri da riempire di sapere'

con Franco Rella

Mercoledì 28 novembre 2018 - ore 18.00

Presso la Sala Conferenze F. Zeni
della Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

Ingresso libero

Il progetto Cavo, Cava... Caves. Spazi oscuri da riempire di sapere è realizzato da Fondazione Museo Civico di Rovereto e SAT Società Alpinisti Tridentini con il contributo di Fondazione Caritro. 

Info e prenotazioni
tel. 0464 452800
e-mail biglietteria@fondazionemcr.it

---
Franco Rella ha insegnato Estetica presso lo Iuav di Venezia. Ha interpretato la disciplina come il territorio di frontiera e di transito tra la filosofia e la letteratura e le arti. Si è occupato di Rilke, Baudelaire, Platone, Nietzsche, Bataille, Manet, e del divisionismo e dell’espressionismo. Ha scritto numerosi saggi, alcuni dei quali tradotti in più lingue. Da ultimo ha pubblicato Immagini del tempo (2016), Il segreto di Manet (2017), Forme di esistenza e Le soglie dell’ombra (2018), Scrivere. Autoritratto con figure (2018).  

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR