Ritorno alla Luna: scenari di collaborazione

• Spazio alla Luna: iniziative collegate alla mostra 'La Luna. E poi?'

Sabato 18 maggio 2019
presso la Sala conferenze F. Zeni, Palazzo Parolari Fondazione MCR

Nell'anniversario della missione Apollo 10, che ha preceduto di due mesi l'indimenticabile primo allunaggio della storia, capiamo quali sono le prospettive e le collaborazioni per il prossimo ritorno alla Luna.

Intervengono:

Emily Law, NASA JPL -  Jet Propulsion Laboratory
Simone Pirrotta, Dipartimento di Esplorazione e Osservazione dell'Universo, referente SSERVI per l'Italia, ASI - Agenzia Spaziale Italiana.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Conferenza riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado

museo@fondazionemcr.it

Giornata Internazionale dei Musei ICOM - 18 maggio 2019
"I musei come hub culturali: il futuro della tradizione"