Parco Naturale Locale Monte Baldo

Le miniere di terre verdi

• Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Appuntamento all'aperto

Itinerario ad anello che scende dal passo di San Valentino verso i pascoli di Malga Pianetti, e risale la valle fino a giungere al Rifugio Fos-ce, passando attraverso i suggestivi boschi di faggio del Baldo per scoprire qualche curiosità sulle famose 'terre verdi', accompagnati da Fabiana Zandonai, geologa della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

domenica 28 luglio 2019

Ritrovo alle ore 9.00 presso la chiesa di San Valentino e rientro alle ore 14.
Difficoltà: media, lunghezza del percorso 8.2 km.
Tempo di percorrenza: 4-4.30 ore.
Possibilità di pranzare presso il Rifugio Fos-ce.

Attività libera, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente o fino ad esaurimento posti presso APT Rovereto e Vallagarina - Ufficio di Brentonico tel. 0464/395149 brentonico@visitrovereto.it

Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo
Iniziative a cura del Parco Naturale Locale del Monte Baldo con Provincia autonoma di Trento, Aree protette del Trentino e Fondazione Museo Civico di Rovereto.
www.parcomontebaldo.tn.it