International Observe the Moon Night

Osservare la Luna: dall'antichità ai nostri giorni

• Per l'International Observe the Moon Night

Sabato 5 ottobre 2019
presso le Terrazze del Mart
Corso Bettini, 43
Rovereto
ore 19.00 - 20.30

Osservazione della Luna con il telescopio portatile in occasione della InOMN 2019 International Observe the Moon Night, con un focus sulla storia dell'osservazione del nostro satellite.

L'International Observe the Moon Night celebra la Luna a livello mondiale, per ripercorrere non solo gli studi scientifici e la storia delle esplorazioni spaziali, ma anche per raccontare che da sempre esiste tra noi esseri umani e il nostro satellite un rapporto fatto di sentimenti, credenze e miti.

L'evento è inserito nel programma Rassegna in città, nell'ambito della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

Partecipazione gratuita, info allo 0464 452800

clic per allargare