Mercurio e il Sole

• Appuntamento sul Monte Zugna per osservare il transito di Mercurio davanti al Sole, l'evento astronomico più atteso del 2019

L'11 novembre 2019 si potrà vedere un piccolo punto nero sul disco infuocato del Sole: è il pianeta Mercurio, che circa tredici volte ogni secolo passa davanti alla nostra stella. Un fenomeno straordinario da non perdere, perché non si ripeterà fino al 2032.

In occasione dell'evento la Fondazione Museo Civico di Rovereto propone un pomeriggio di osservazioni sul Monte Zugna.

Osservatorio astronomico di Monte Zugna
11 novembre 2019

Due turni di osservazione: ore 13.30 - 14.30 | 14.45 - 15.45

Attività su prenotazione, entro le ore 18 di sabato 9 novembre 2019, confermata per un minimo di 8 partecipanti.
Massimo 30 persone per turno.

La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

Info e prenotazioni
museo@fondazionemcr.it