Pedalando verso l'isola dei tesori

• Percorso a tappe in bicicletta tra archeologia e natura

Domenica 27 settembre, dalle ore 9

Un percorso a tappe tra archeologia e natura da Rovereto fino al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio lungo la pista ciclabile per osservare il paesaggio naturale, individuare gli elementi che lo compongono e capire come l'uomo nel tempo ha saputo trasformarlo, sfruttarlo e rispettarlo. Arrivo al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio e visita guidata. Rientro libero.

Partenza dal parcheggio del ponte delle Zigherane. Si raccomanda abbigliamento adatto all'escursione (scarponcini o scarpe da ginnastica, cappello, giacca a vento).

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.ii