Open Day per docenti

• Presentazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2020/2021

La Fondazione Museo Civico di Rovereto rivolge alle scuole una proposta didattica di assoluta qualità, che spazia dalle scienze naturali e ambientali alle nuove tecnologie, dalla storia della terra all'archeologia, all'arte e al paesaggio, dall'evoluzione dell'uomo alla fisica e all'astronomia.

L'appuntamento Open Day sarà articolato in due momenti formativi distinti:

Venerdì 9 ottobre dalle 16 alle 17 in modalità webinar
I responsabili delle Sezioni educative dei musei del Tavolo Musei Rovereto e Vallagarina presentano l'offerta didattica e le proposte di aggiornamento per docenti in maniera condivisa anche quest'anno, anche se in modalità diversa dal consueto. Per partecipare è necessario inviare una mail a didattica@fondazionemcr.it. Una volta iscritti, si riceverà il link per partecipare all'incontro che si svolgerà sulla piattaforma Meet.

Sabato 10 ottobre mattina
Per "testare" in prima persona l'efficacia della proposta educativa, i docenti hanno la possibilità di partecipare gratuitamente, su prenotazione, alle passeggiate "Botanica urbana - Alla scoperta della inaspettata biodiversità 'green' anche in città" e "Sulle tracce dei dinosauri" alla scoperta della storia di un paesaggio unico in Europa. La partecipazione a queste iniziative è riconosciuta ai fini dell'aggiornamento docenti.

Per prenotare la partecipazione contattare la Segreteria didattica entro venerdì 9 ottobre alle ore 12.00 a didattica@fondazionemcr.it o 0464/452888.

Si ricorda anche che questa è la Settimana del Pianeta Terra, e la Fondazione Museo Civico di Rovereto aderisce proponendo una conferenza, riconosciuta ai fini dell'aggiornamento docenti, dal titolo 'Aiutiamo la Terra' che si tiene venerdì 9 ottobre dalle 17 alle 19 presso la Sala convegni F. Zeni del museo (partecipazione libera ma con posti limitati).