Webinar in Geofisica 2020

Webinar in Geofisica 2020

  • Lockdown Geology and Geophysics

Venerdì 4 dicembre 2020

L'appuntamento con la Geofisica alla Fondazione Museo Civico di Rovereto si rinnova anche nel 2020, con una formula diversa, più snella, per un workshop che non potrà essere svolto in presenza ma via web, su piattaforma digitale.

Il desiderio è sempre quello di far dialogare il mondo della ricerca e della libera professione, offrendo spunti per la discussione e il confronto. Saranno illustrate alcune delle attività di indagine geologica e geofisica che sono state possibili nonostante il lockdown dettato dalla pandemia, ma anche grazie al lockdown e alle grandi modifiche sociali che ha determinato. Si tratta di attività di monitoraggio da remoto che potrebbero venire fruttuosamente replicate in altre circostanze emergenziali così come divenire un approccio da scegliere anche in "tempo di pace" visti i molti vantaggi.

L'organizzazione del Convegno è
a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto
in convenzione con l'Ordine dei Geologi del Trentino Alto Adige
con il patrocinio e la collaborazione degli Ordini dei Geologi di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Veneto
in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Padova

Il Webinar si svolgerà interamente a distanza in modalità online. 
La partecipazione sarà gratuita previa registrazione al sottostante link e fino a esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno prima della data del Webinar il link per la partecipazione.

Per accedere al form di registrazione CLICCA QUI

La partecipazione al Webinar sarà riconosciuta valida ai fini dell'aggiornamento professionale continuo. È in corso la pratica di accreditamento.

QUI il programma, gli abstract degli interventi e i curricola dei relatori. 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR