Donazione Portinaro

21 dicembre 2011 - Inaugurazione mostra permanente 'Donazione Portinaro-Untersteiner'

• eccezionale raccolta di vasi antichi provenienti dall'Italia centromeridionale, prodotti tra la fine dell'VIII e il tardo IV secolo a.C.

Le Collezioni. Dal Dato al Pensato
mercoledì 21 dicembre 2011, ore 17.00

Inaugurazione della nuova sala permanente 'Donazione Portinaro-Untersteiner'

Nel 2011 la famiglia Portinaro-Untersteiner ha fatto dono alla Città di Rovereto di un'importante collezione privata, iniziata ai primi del '900. L'eccezionale raccolta si compone di 34 vasi antichi, che rappresentano un significativo spaccato della produzione italica centromeridionale tra la fine dell'VIII e il tardo IV secolo a.C.

Museo Civico di Rovereto
B.go S.Caterina, 41
38068 Rovereto TN
T +39 / 0464 452800