Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Rivedendo la XXVI Rassegna

• I premiati dell'edizione 2015

DOMENICA 18 OTTOBRE 2015 - ore 15

Petra - Lost city of stone (Petra - perduta città di pietra)
di G. Glassman (2015, 52')
Vincitore del premio del pubblico "Città di Rovereto - Archeologia Viva"

Carpentieri e falegnami nell'età del bronzo. Tecniche costruttive, strutture abitative di una popolazione vissuta migliaia di anni fa nei Siti Unesco di Bande di Cavriana e Castellaro Lagusello
di M. Piavoli (2015, 24')
Vincitore ex aequo del premio "Paolo Orsi" assegnato da una giuria internazionale

DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 - ore 15

Australie: l'aventure des premiers hommes: Episode 1. Les grands nomades (Australia: l’avventura dei primi uomini. I grandi nomadi)
di M. Butler e B. Dean (2013, 52')

Australie: l'aventure des premiers hommes: Episode 2. Les grands inondations (Australia: l’avventura dei primi uomini. Le grandi inondazioni.)
di M. Butler e B. Dean (2013, 52')
Vincitori ex aequo del premio "Paolo Orsi" assegnato da una giuria internazionale

DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 - ore 15

Tà gynaikeia. Cose di donne
di L. Daniele (2015, 52')
Vincitore della menzione speciale "Archeoblogger"

Mustang – The hidden kingdom (Mustang - Il regno nascosto)
di P. Landes (2013, 51')
Vincitore della menzione speciale "CinemA.Mo.Re."

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015 - ore 15 *
* rinviato a DOMENICA 22 NOVEMBRE - ore 15

The vision of heaven (La visione del paradiso) di R. Khanlari (2014, 30')
Vincitore della sezione speciale "Storia e archeologia in Iran"

Easter Island: mysteries of a lost world (Isola di Pasqua: misteri di un mondo perduto)
di S.Geilinger (2013, 88')
Vincitore della sezione speciale "Archeologia & etnografia"

Tutte le proiezioni si terranno presso la Sala Convegni "Fortunato Zeni" della Fondazione Museo Civico di Rovereto e sono comprese nel costo del biglietto d'ingresso al museo.

Fondazione Museo Civico Rovereto
tel.+39 0464 452 800