Orto dei semplici di Brentonico

Orto dei semplici di Brentonico (estate 2016)

• Aperto dal 14 giugno all'11 settembre, da martedì a domenica. La Fondazione MCR propone attività, laboratori e visite guidate

Il giardino resterà aperto dal 14 giugno all'11 settembre 2016, da martedì a domenica con orario 10-13 / 14-18. Chiuso il lunedì.

Attività, laboratori e visite guidate:

DISEGNARE I FIORI
mercoledì 13/07/2016 dalle 9.00-11.00
Per bambini di età da 6 a 12 anni
L'attività avvicina i ragazzi al disegno naturalistico e consiste nell'osservazione di un fiore o di una pianta dal vero e riprodurre con l'acquerello

CACCIA AL TESORO... BOTANICA!
mercoledì 27/07/2016 dalle 9.00-11.00
Per bambini di età da 6 a 12 anni
Attraverso l’uso di una semplice chiave dicotomica, si portano i ragazzi  a conoscere le principali famiglie botaniche presenti nel giardino

L'ORTO DEI SEMPLICI di palazzo Eccheli-Baisi
domenica 10/07/2016, domenica 24/07/2016, domenica 21/08/2016, domenica 28/08/2016 dalle 10.30-11.30
Per tutti
La visita guidata al giardino botanico di Brentonico permette di avvicinarsi al nostro ambiente naturale e di conoscere le caratteristiche ecologiche e le proprietà di numerose specie spontanee

Modalità di prenotazione:
Tutte le attività sono su prenotazione chiamando al biglietteria della Fondazione Museo Civico di Rovereto allo 0464/452800 entro le ore 17.00 del giorno prima.
Per attivare i laboratori occorre che ci sia un minimo di 8 bambini fino ad un massimo di 15 bambini.
Costo dei laboratori: euro 8,00 a bambino.
La visita guidata all'Orto dei Semplici è dedicata a tutti e per essere attivata occorre che ci sia un minimo di 10 persone fino ad un massimo di 30.
Costo della visita guidata: euro 5,00 per gli adulti ed euro 3,00 da 6-18 anni e over 60; gratis fino a 5 anni.