Natale alla Fondazione MCR / 2016

• Spettacoli al Planetario, visite guidate al Teatro Zandonai e alla mostra "Il mondo che non c'era", proiezioni, laboratori creativi per bambini e degustazioni della C-Sana, la tisana del Civico

Stelle di Natale
Spettacoli al Planetario della Fondazione MCR - B.go S. Caterina, 41 Rovereto (TN)
Tutti i week end e nei giorni 8 dicembre, 26 dicembre e 6 gennaio, alle ore 16.45
Attività compresa nel costo del biglietto di ingresso.
Costo: euro 5 intero, euro 3 ridotto, gratis fino a 5 anni e abbonati.

> Sabato 26 novembre ore 15.15 Un mondo di cieli, laboratorio e spettacolo per bambini dai 4 ai 7 anni (su prenotazione) |
> Sabato 26 novembre ore 16.45 Cielo polare |
> Domenica 27 novembre ore 16.45 Cielo polare |
> Sabato 3 e domenica 4 dicembre ore 16.45 Quante meteore in dicembre |
> Giovedì 8 dicembre ore 16.45 Il cielo in una stanza |
> Sabato 10 e domenica 11 dicembre ore 16.45 Che super Luna |
> Sabato 17 e domenica 18 dicembre ore 16.45 Stelle d'inverno |
> Sabato 24 dicembre ore 16.45 Le stelle raccontano |
> Lunedì 26 dicembre ore 16.45 Il cielo in una stanza |
> Sabato 31 dicembre ore 16.45 Le stelle raccontano |
> Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio ore 16.45 Il cielo del 2017 |

Invito a Teatro
Visita guidata al Teatro Zandonai - Corso Bettini, 82 Rovereto (TN)
Domenica 27 novembre e 4 dicembre alle ore 16
Attività su prenotazione entro le 17.30 del venerdì.
Costo: euro 5 intero, euro 2,50 ridotto, gratis fino a 5 anni.
La visita viene attivata con un minimo di 10 partecipanti.

Info e prenotazioni:
Tel 0464.452800
museo@fondazionemcr.it
www.fondazionemcr.it

Il mondo che non c'era. L'arte precolombiana nella collezione Ligabue
Mostra temporanea a Palazzo Alberti Poja - Corso Bettini, 41 Rovereto (TN)
1.10.2016 - 6.1.2017
Vita, costumi e cosmogonie delle culture Meso e Sudamericane prima di Colombo, raccontati da circa 200 opere d’arte. Arriva a Rovereto nelle sale di Palazzo Alberti Poja, dopo il successo di Firenze, la grande mostra della Fondazione Giancarlo Ligabue che ci fa conoscere "il mondo che non c'era" attraverso un corpus di capolavori - esposti al pubblico in gran parte per la prima volta grazie a questo progetto - espressione delle grandi civiltà della cosiddetta Mesoamerica.

Sede di Palazzo Alberti Poja
Corso Bettini, 41
Tel +39 0464 452800
museo@fondazionemcr.it
www.ilmondochenoncera.it
www.fondazionemcr.it

Orario:
da martedì a domenica ore 9-12 e 15-18

Visite guidate per il pubblico: nei mesi di novembre e dicembre tutte le domeniche (escluso il 25.12) alle ore 16.
Laboratorio creativo a tema per bambini: nel mese di dicembre tutte le domeniche (escluso il 25.12) alle ore 16, su prenotazione.
Attività comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Visite guidate per i gruppi: su prenotazione, con degustazione guidata 'Sulle rotte del cioccolato' a cura della Enocioccoteca Exquisita di Rovereto.
Costo: euro 5 a persona.

Proiezioni
Tutti i sabati di novembre e dicembre, alle ore 16.00 proiezione di un film della cineteca della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, compresa nel biglietto di ingresso alla mostra.

> Sabato 5 novembre ore 16 La danza del dio del mais di David Lebrun, U.S.A, 96' |
> Sabato 12 novembre ore 16 Perù millenario: una storia inesplorata di José Manuel Novoa, Spagna, 52' |
> Sabato 19 novembre ore 16 Decifrando il Codice Maya di David Lebrun, U.S.A, 89' |
> Sabato 26 novembre ore 16 Cuore del cielo, cuore della terra di Eric Enrico Black / Frauke Sandig, 98’ |
> Sabato 3 dicembre ore 16 Una fanciulla sacerdotessa a Cahuachi di Minoru Nakamura, Giappone, 53' |
> Sabato 10 dicembre ore 16 Naachtun, la citta maya dimenticata di Stéphane Bégoin, Francia, 90' |
> Sabato 17 dicembre ore 16 Chavìn de Huantar. Il teatro dell'Aldilà di Jose Manuel Novoa, Spagna, 52' |

Un sorso di conoscenza
Punto presso i mercatini del Natale dei Popoli
Piazza Battisti - Rovereto
Degustazione della C-Sana, la tisana del Civico, e promozione per l'ingresso alla mostra "Il mondo che non c'era".

Con una formulazione studiata dai botanici della Fondazione Museo Civico di Rovereto in team con Aboca e le Farmacie Comunali di Rovereto, la tisana del Civico nasce per far conoscere la ricerca botanica del museo che da sempre studia, archivia e diffonde i dati sulla Flora del Trentino.