L'osservatorio astronomico di Monte Zugna

Osserviamo... le stelle

• A un passo dal cielo. Osservazione notturna presso l'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna

Astronomia d'inverno 2017
Osserviamo... Winter edition

Sabato 18 febbraio ore 18.00-20.00
Osserviamo... le stelle

Osservazione notturna presso l'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna,
su prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente l'iniziativa.
Minimo 10, massimo 30 iscritti.

Costi:
intero 5€, ridotto 3€

Nei mesi invernali, in presenza di neve, la strada per il Monte Zugna viene temporaneamente chiusa. Per raggiungere il Rifugio (1610 metri slm) e l'Osservatorio (1620 metri slm) pertanto sarà necessario parcheggiare l'automobile e percorrere a piedi gli ultimi 3,5 chilometri del tragitto (220 metri di dislivello, 40 minuti circa). Dal parcheggio è possibile trasportare i bagagli con la motoslitta (servizio da richiedere preventivamente al gestore del rifugio). Si raccomanda inoltre abbigliamento da montagna adeguato alla stagione invernale.

Info e prenotazioni
Fondazione Museo Civico di Rovereto