Natale al museo

• Una mostra, proiezioni dei film della Rassegna, spettacoli al Planetario, attività per bambini e famiglie, degustazioni. E ingresso gratuito da sabato 2 dicembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018

In occasione del Natale la Fondazione Museo Civico di Rovereto propone un programma ricco di soprese per le giornate di festa.

Una mostra, proiezioni dei film della Rassegna, spettacoli al Planetario, attività per bambini e famiglie.

Scopri le nostre proposte!

L'ingresso alle sedi di Palazzo Parolari (b.go S. Caterina, 41 Rovereto) e di Palazzo Alberti Poja (c.so Bettini, 41 Rovereto) sarà gratuito a partire da sabato 2 dicembre 2017 e fino a domenica 7 gennaio 2018 grazie al contributo speciale del Comune di Rovereto volto a garantire alla cittadinanza e ai turisti il libero accesso alle collezioni cittadine durante il periodo delle festività natalizie.

Le attività che si svolgeranno all'interno delle strutture in questo periodo saranno a fruizione libera e su prenotazione dove indicato. La mostra a Palazzo Alberti Poja invece sarà ad ingresso libero fino a domenica 14 gennaio 2018.

IL CIELO IN UNA STANZA: STELLE DI NATALE - spettacoli al Planetario a tema invernale
Tutti i weekend e festivi, alle ore 16.45, presso il Planetario situato nel giardino di Palazzo Parolari. Fino ad esaurimento posti.

NATALE CREATIVO - laboratorio con materiali di riciclo per bambini dai 5 ai 10 anni
Domenica 3, domenica 10, domenica 17 e martedì 26 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17, presso Palazzo Parolari. Fino ad esaurimento posti.

CINEMA AL MUSEO - proiezione dei film più graditi al pubblico della XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Tutte le domeniche e martedì 26 dicembre, alle ore 15.30, presso la sala convegni "F. Zeni" a Palazzo Parolari.

DEGUSTAZIONE DELLA C-SANA, LA TISANA DEL CIVICO - degustazione della tisana realizzata dai botanici della Fondazione MCR con la collaborazione delle Farmacie Comunali di Rovereto
Tutte le domeniche, al termine della proiezione, presso Palazzo Parolari.

LA ROBOTICA È UN GIOCO DA RAGAZZI - laboratori di robotica suddivisi per età e livello
Tutti i sabati (escluso sabato 16 dicembre 2017), alle ore 15.15, presso il LEGO Education Innovation Studio di Palazzo Parolari. Su prenotazione.

"PASSATO E PRESENTE. OSVALDO BRUSCHETTI - SCULTURE" 16.12.2017 | 14.01.2018 - mostra temporanea a Palazzo Alberti Poja
Inaugurazione venerdì 15 dicembre alle ore 18.
Orario 9-12 15-18, lunedì chiuso
Eventi speciali legati alla mostra:
- Venerdì 29 dicembre ore 18 «A immagine e somiglianza»: proiezione del filmato di Giuseppe Calliari, presenta Alessandro Martinelli. Intermezzo musicale.
- Sabato 13 gennaio ore 17 «I luoghi e il tempo»: poesie di Leana Pederzani Rossi; introduce Giuseppe Calliari. Intermezzo musicale.

APERTURE DEL PERIODO FESTIVO NATALIZIO
Chiusura: tutti i lunedì, compresi il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Aperture con il consueto orario 9-12 15-18 nelle altre giornate.

tel 0464 452800
mail biglietteria@fondazionemcr.it