Partecipa a FIRST® LEGO® League Discover

Come iscriversi a FIRST® LEGO® League Discover

Dal momento che è una novità, solo per quest'anno potremmo garantire un prezzo speciale per partecipare al programma!

Il materiale che viene fornito al momento dell'iscrizione include:

• 1 Discover set: set composto da un modello LEGO® DUPLO® e personaggi LEGO® DUPLO®. Si tratta di un set a tema della stagione che viene fornito per un gruppo di 4 bambini;
  • 1 Discover more set: set composto da 5 "six bricks", uno per l’insegnante ed uno per ogni bambino partecipante. Pensato affinché ogni bambino li porti a casa per continuare ad imparare con i propri genitori;
  • 1 Team Meeting Guide (per il coach): guida completa per l'insegnante con un programma di lezioni per ogni sessione, inclusi consigli pratici, attività e suggerimenti di domande;
  • 1 Engineering Notebook (uno per bambino): quaderno su cui annotare le proprie idee e i propri schizzi durante il programma. Questi quaderni possono essere un'ottima risorsa durante l'evento celebrativo per mostrare il viaggio del loro apprendimento!

NB: Per svolgere FIRST® LEGO® League Discover, è necessario acquistare anche alcuni LEGO® Education STEAM Park set. Questi set non sono specifici per il tema della stagione, quindi possono essere utilizzati anche negli anni successivi! Consigliamo di avere almeno 1 LEGO® Education STEAM Park tra due gruppi (quindi 1 ogni 8 bambini), ma idealmente sarebbe bene averne uno per ciascun gruppo, per assicurarsi che ci siano abbastanza mattoncini da utilizzare.

Per informazioni e costi scrivere a fll@fondazionemcr.it.