Lo sguardo inquieto - Locandina

Visita guidata alla mostra 'Lo sguardo inquieto'

• Sabato 31 gennaio 2015 la Società Museo Civico di Rovereto propone una visita guidata alla mostra 'Lo sguardo inquieto. Rovereto 1914-1918' di Palazzo Alberti Poja

La Società Museo Civico di Rovereto propone una visita guidata a Palazzo Alberti Poja di Rovereto accompagnati dai curatori della mostra 'Lo sguardo inquieto. Rovereto 1914-1918 Un "diario" tra fotografia e opere d'arte'.

L'esposizione, che ricostruisce le atmosfere della città di Rovereto negli anni della prima Guerra Mondiale, è curata da Mario Cossali, Paola Pizzamano, Alessio Quercioli e Maurizio Scudiero, ed è organizzata dalla Fondazione Museo Civico in collaborazione con il Museo Storico Italiano della Guerra e con la Biblioteca Civica "Girolamo Tartarotti". La mostra propone una ricca documentazione fotografica, grafica e pittorica, articolata in numerose sezioni, che indagano momenti diversi della storia cittadina ai tempi della Grande Guerra. Il racconto si snoda non solo attraverso immagini documentarie e testimonianze sulla città, ma anche attraverso reperti, diari e soprattutto disegni, sculture, stampe, dipinti.

La visita è prevista per sabato 31 gennaio ad ore 10.
Il punto di ritrovo per le visita sarà in Corso Bettini n. 41 davanti a Palazzo Alberti Poja.

L'entrata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, entro e non oltre giovedì 29 gennaio 2015.

Info e prenotazioni:
Biglietteria Fondazione Museo Civico di Rovereto