Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio (GEP)

• Alla Fondazione MCR domenica 20 settembre in programma "Aspettando la Rassegna, l'archeologia per i più piccoli". Proiezioni per bambini dall'archivio cinematografico e ingresso ridotto

Come ogni anno, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana. Anche il Trentino aderisce, tramite il coordinamento della Soprintendenza per i Beni culturali.

Presso la Fondazione MCR in programma

Domenica 20 settembre ore 16.00-17.30
Sala Convegni F. Zeni  Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

Aspettando la Rassegna
L'archeologia per i più piccoli

Proiezioni dall’archivio cinematografico della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Ingresso ridotto. Gratuito per i bambini fino a 6 anni.