TAHRIR

Invito alla proiezione del film THARIR

• Venerdì 15 aprile alle ore 21 nell'aula magna del Palazzo dell'Istruzione nell'ambito degli eventi di EDUCA

Documentario
TAHRIR
venerdì 15 aprile 2016
21.00 – 22.30 | Palazzo Istruzione – aula magna
Regia di Stefano Savona | Italia/Francia, 2011, 90'
Produzione di Picofilms, Dugong Production in collaborazione con Rai Tre, Alter Ego
Selezionato al Festival del film di Locarno, al New York Film Festival e alla Viennale
A cura di Trentino Film Commission

Cairo, febbraio 2011. Giovani di poco più di vent’anni, sono arrivati da tutto l’Egitto per manifestare in Piazza Tarhir contro il regime di Mubarak e si sono ritrovati ad essere gli attori di una rivoluzione. Le repressioni sanguinose del regime rinforzano la protesta e la piazza diventa uno spazio di libertà, un centro di democrazia in cui si dorme poco, si discute di politica, si intavolano dibattiti con degli sconosciuti, ci si ubriaca di parole. Diciotto giorni che cambiano la vita a tutti, ma soprattutto ai giovani che hanno iniziato la rivoluzione uscendo dal mondo virtuale di facebook dove per la prima volta si erano riuniti.