Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

  • Proiezioni di film a tema archeologico, storico, paleontologico, antropologico

La Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico nasce nel 1990 a Rovereto, nell'ambito del convegno "Paolo Orsi e l'archeologia del Novecento", con l'intento di raggiungere e sensibilizzare il grande pubblico sui temi della ricerca archeologica e della tutela del patrimonio culturale. 

Un appuntamento culturale di ampio respiro, in programma la prima settimana di ottobre, atteso ogni anno per l'ampia proposta di film e documentari delle migliori produzioni italiane e straniere. 
A completamento di un programma basato in gran parte sulla proposta di film e documentari a carattere storico-archeologico, la Rassegna propone anche numerosi incontri con esperti, presentazioni di libri, laboratori didattici, una webtv per rivedere i film anche dopo la fine della manifestazione.

Visita il sito ufficiale

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR