Riprende il monitoraggio per il contenimento della Zanzara tigre

• Riunione tecnica venerdì 24 febbraio alla Fondazione Museo Civico di Rovereto

Anche nel 2017 la Fondazione Museo Civico di Rovereto torna in prima linea nel monitoraggio della presenza della zanzara tigre, Aedes albopictus, sul territorio della Vallagarina, di Rovereto e comuni limitrofi verso nord e verso sud, con dati raccolti attraverso la rete più completa di ovitrappole sul territorio.

Capofila di una ricerca che - unica in Italia - vede dati strutturati, geolocalizzati, digitalizzati fin dal 1998, quando ancora non si percepiva appieno la portata del problema, i ricercatori del Museo roveretano, nella sede di Palazzo Parolari, si incontreranno per una riunione tecnica insieme ai partner degli altri comuni, incontro che getterà le basi operative per la campagna di monitoraggio e prevenzione che avrà inizio nella primavera del 2017.

Tutti i dati delle precedenti campagne sono fruibili sul sito zanzara.fondazionemcr.it