Fll2018

I vincitori della FIRST® LEGO® League Italia 2018

• RECORD di partecipazione per questa edizione, con 150 squadre (1500 ragazzi) oltre ai 700 circa della FIRST® LEGO® League jr (dai 6 ai 9 anni), tema AQUA ADVENTURE-SM

Nella cornice di Piazza Rosmini a Rovereto si sono svolte le premiazioni della  finale nazionale FIRST® LEGO® League Italia 2018, dopo due giorni di amichevoli competizioni al palazzetto dello Sport di Rovereto in via Piomarta. Le 32 squadre, composte da gruppi scolastici o extrascolastici, con oltre 300 finalisti dai 9 ai 16 anni da tutta Italia, si sono sfidate nelle gare di robotica e nel progetto scientifico sull'acqua.

I vincitori

La squadra prima classificata della FIRST® LEGO® League Italia 2018 è IDB TECH-NO-LOGIC di Verona (FLL 54, scolastica), che parteciperà al FIRSTChampionship, finale mondiale a Detroit il 25-28 aprile 2018, insieme alle prime classificate negli altri paesi del mondo.

Seconda classificata è la HydroPyng di Cuneo (FLL 63, extrascolastica).
Terza classificata è la RobotWood 2.0 di Mogliano Veneto, TV  (FLL 36, extrascolastica).
Seconda e terza classificata parteciperanno alla gara FIRST® LEGO® League Open Invitational Central Europe a Debrecen, Ungheria 16-19 Maggio, 2018.

Quarta classificata è THE FAB TEN di Montagnana , PD (FLL 76, scolastica).
Quinta classificata è BIG LEGO 9 di Roma (FLL 57, extrascolastica).
Sesta classificata è PANTA REI di Bassano del Grappa, VI (FLL 75, scolastica).
Quarta, quinta e sesta classificata parteciperanno alla gara FIRST ® LEGO® League Estonian Open International Tallinn, Estonia, 6-8 giugno, 2018.