domenicalmuseo

Gratis al museo la prima domenica del mese

• Grande novità a partire dal mese di maggio: le diverse sedi espositive del museo civico saranno visitabili gratuitamente

La Fondazione Museo Civico di Rovereto apre le sue sedi espositive (Palazzo Parolari e Palazzo Alberti Poja) gratuitamente ogni prima domenica del mese, per consentire ad un pubblico sempre più ampio di apprezzare le ricche collezioni cittadine di archeologia, arte, zoologia, botanica, mineralogia e paleontologia.

Il primo appuntamento è per domenica 6 maggio 2018, con la nuova apertura a orario continuato 10-18.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione MCR ha deciso di aderire all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali (decreto Franceschini 27 giugno 2014, n. 94) che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato e non solo.

Restano a pagamento solo eventuali attività e laboratori.